giovedì 30 agosto 2012

Destinazione….

 
Untitled-1
:D
Eh si, a breve prenderò il mio bel volo Ryanair e tornerò a visitare l’isola di smeraldo…. DA SOLA….
Mia mamma quando le ho detto del viaggio quasi le veniva un colpo… ha già il panico, e immagino che in questi sette giorni sette non riuscirà a pensare ad altro che alla sua figlia quasi-trentenne (oddio!) dispersa per le colline irlandesi in balia di chissà chi/cosa…
Cioè, vado in Irlanda, non -chessò- in Burundi!!
Insomma, per darvi una panoramica di quello che farò, ecco il percorso di massima che seguirò con la mia macchinina a noleggio.
Di massima vuol dire che non ho programmato le tappe al minuto, e quindi deciderò giorno per giorno quanto fermarmi in una determinata località, quando spostarmi, dove soggiornare
Piuttosto avventuroso per una del segno della Vergine…. ;)
Itinerario_Irlanda
Giorno 1
Arrivo a Cork alle 12:30, ritiro dell’auto a noleggio e giretto a Cork (centro storico, English Market, Shandon Tower, St. Finbarr’s Cathedral).
Visita al Blarney Castle dove bacerò la pietra che mi regalerà il dono dell’eloquenza ;) e passeggerò nel bellissimo giardino che lo circonda (sperando nella clemenza del tempo).
Giorno 2/3
Partenza alla volta del Ring of Kerry, così chiamato perché il percorso si snoda ad anello (=ring), cioè si parte dalla cittadina Killarney e finito il tragitto si torna al punto di partenza.
Presumo che vi passerò tutto il giorno, trattandosi di un giretto di 200 km, e poi pernotterò da qualche parte… vedremo se riuscirò a visitarlo tutto in una giornata o se mi fermerò di più.
Giorno 3/4
Partenza per la penisola del Dingle, dove trascorrerò circa un giorno…
Giorno 5
Partenza per Galway, con tappa alle Cliffs of Moher… (una curiosità, per chi non lo sapesse, vi è stato girato harry potter e il principe mezzosangue”). Probabilmente arriverò a Galway nel tardo pomeriggio quindi mi fermerò a dormire in città o nei dintorni.
Giorno 6
Visita a Galway e dopo pranzo partenza per Dublino.
La sera la passerò sicuramente in qualche pub ad ascoltare musica dal vivo
Giorno 7
Visita a Dublino e poi purtroppo intorno all’ora di pranzo dovrò partire per l’aeroporto, mi aspetta l’aereo alle 16:25…
 
Allora, che ve ne pare?
Ovviamente mi sto preparando leggendo e cercando quante più informazioni possibili su posti da visitare, luoghi dove soggiornare, ristoranti vegan….
Ecco, più che altro quest’ultima opzione è quella su cui sto insistendo un po’ di più, dato che non vorrei morire di fame ;)
A proposito, sto usando un programma fantastico per appuntare note e link, si chiama Evernote. Esiste anche l’app da scaricare sul cellulare per avere sempre con sé tutte le informazioni appuntate.
Io lo trovo GENIALE!
A presto!

I will shortly be heading to Ireland for an on-the-road trip alone! My mother nearly fainted when I told her i wanted to undertake such a trip alone ;)
I am trying to organize my schedule but I am not keeping it tight because I have the intention to decide “on the moment” where to stop  and how long… The schedule should be:
Day 1
Arrival in Cork, car pick-up and visit of the city (city center, English Market, Shandon Tower, St. Finbarr’s Cathedral).
Blarney Castle, where I will kiss the Stone of Eloquence ;) and visit its beatiful gardens (hoping the weather will be fine!)
Day 2/3
Heading to the Ring of Kerry; it probably will take more than one day to enjoy it, therefore I will probaly stop somewhere for the night…
Day 3/4
Tour of the Dingle Peninsula, one day ca.
Day 5
Heading to Galway, with a stop at the Cliffs of Moher (just for curiosity, Harry Potter and the half-blood prince was filmed here). Arrival in Galway probably in the late afternoon, thererfore I will sleep there.
Day 6
Visit of the city in the morning then driving to Dublin, where I plan to spend the evening listening to some good music in one of the many pubs of the city.
Day 7
Last tour of the city and back to Italy :(

I am reading a lot of guides, websites, blogs to get as much information as I can beforehand, and I am using a fantastic organizing tool, Evernote.
It has a web platform and a mobile app that are always synchronized so that you can reach your stored information everywhere at any time. Genius!
Thanks for your visit!






























7 commenti:

  1. Wow Ari!!! Ti invidio molto!!! L'Irlanda è una delle mie mete da sogno.. e spero prima o poi di poterla visitare!!!
    Certo che.. sei temeraria!!! Io non so se riuscirei ad andarci da sola..
    Non vedo l'ora di leggere il tuo resoconto e di vedere le foto che scatterai in questo magnifico posto!!!
    Buon viaggio e.. divertiti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manu, DEVI visitarla... è un paese magico!!
      Temeraria? Può essere.... è un po' anche una "sfida" con me stessa, voglio vedere se sono capace di cavarmela da sola e soprattutto di stare (bene) da sola fuori di casa... vedremo, sicuramente ci sarà un resoconto ricco di fotografie!
      :D
      Un abbraccio

      Elimina
  2. "...cioè...vado in Irlanda...mica che sò...nel Burundi"
    CIOE'......niente di che....
    Analizziamo:
    - "...pernotterò da qualche parte"
    PERNOTTERO' DA QUALCHE PARTE?????
    e naturalmente ci si aspetterebbe che una mamma (IO...) se ne stesse bella tranquilla con una figlia ACCAMPATA CHISSA' DOVE a qualcosa come MILLESEICENTOCHILOMETRICIRCAAA!!!
    - "...La sera la passerò sicuramente in qualche pub ad ascoltare musica dal vivo"
    E naturalmente la suddetta mamma (IO) mica si dovrà preoccupare al pensiero dellasuaunicafigliasedutaSOLA, al tavolo di un Pub Irlandese, tra giovani (e, perchè no, meno giovani) irlandesi che, è risaputo(senza voler far di tutta un'erba un fascio...)per così dire........"sono inclini ad alzare il gomito"... Se poi si aggiunge una certa dose di "ebrezza ormonale"....nooooo...mica mi dovrò preoccupare al pensiero....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-P
      Ti terrò costantemente informata su ogni mio spostamento!!!
      :-*

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Te la caverai benissimo e sono assolutamente convinta che ti farà bene!!!!! Da una parte ti invidio perchè da sola non riuscirei mai a partire....voglio un resoconto completo:) divertiti!!!!
    Un abbraccio fortissimo.

    P.S. capisco la tua mamma, ma DEVI farlo!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Arianna... Io lo smash book di questo viaggio lo voglio vedere!!!! Daiiiiiiiii. Un abbraccio

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails