martedì 27 febbraio 2018

Album matrimonio / Wedding album

Ciao a tutti,
il primo album fatto con le foto del matrimonio è finito (già da un po' per la verità), questo è per i miei suoceri.
Devo dire che nonostante non ami fare album perchè richiedono molto tempo, mi è piaciuto tantissimo crearne la struttura e decorarlo, chissà che non sia l'inizio di un amore :-)

Prima di tutto ho pianificato le pagine guardando le foto che volevo aggiungere, per poi calcolare il numero di pagine necessarie. Non l'avevo mai fatto prima ma effettivamente aiuta poi nella realizzazione e rende tutto più coeso.
Ho scelto questa struttura -di cui non so il nome- facendo un dorso via via sempre più stretto per le pagine e poi incollandole una sopra l'altra.

Hello everybody,
I finally finished the first wedding album, made for my in-laws.
I have to say that even though I don't like making albums because they take long, I loved creating the structure and decorating it, it may be the beginning of a love story ;-)

First of all I planned the pages looking at the photos I decided to put in it, then calculating the needed pages. I had never carefully pre-planned an album but it actually helps.
I chose this structure -whose name I do not know- making a different size of spine for each sheet and then putting them on top of each other.



Per la copertina ho rivestito del cartoncino con del tessuto grigio a pois e decorato con pochi elementi.
For the cover I upholstered some thick cardstock with a grey dotted tissue and then decorated.


Come base cartoncino bianco e colori principalmente rosa con alcuni tocchi di azzurro e giallo, che attualmente è la mia combinazione di colori preferita, è fresca, leggera, allegra.
Ho risfoderato i punch per fare alcuni bordini, fustellate di fiori (tagliate con il mio nuovo gioellino regalo di Natale del marito, la Big Shot), due set di timbri con parole e fiori, che ho utilizzato in varie forme: stampati direttamente sulle pagine, rifilati con il taglierino per infilarci le foto, ritagliati e applicati come embellishment, tutti comunque colorati con acquerello rosa/fucsia.
Qualche foglio di vellum che secondo me alleggerisce e da un tocco elegante.

Ho messo insieme in questo album varie strutture imparate in corsi frequentati negli anni e devo ammettere che sono soddisfatta del risultato.

I used white cardstock as a base and decorated in pink with some shots of yellow and blue, which is currently my favorite color combination, it's fresh, light and cheerful.
Border punches, flower dies (which came with my brand new Christmas gift by my husband, the Big Shot), two stamps sets with words and flowers which I used in various ways: stamped directly on the pages, partially fussy cut to put photos under or completely cut as decoration, all painted with pink watercolor.
Some vellum sheets which in my opinion lighten the structure and adds an elegant touch.

I put together some structures I learned in various courses I attended during the years and I must say I am pretty satisfied with the result.







 










Su Instagram ho pubblicato dei brevi video boomerang dove giro le paginette... sono divertenti, se avete voglia andate a vedere :-)
I published some boomerang videos on my Instagram where I flip some pages... they're pretty funny, go have a look if you want to :-)


Adesso avanti con quello per mia mamma :-)
Che ne pensate?
Grazie per la visita e a presto
ari

And now, I am finishing the one for my mother :-)
What do you think?
Thanks for visiting
ari

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails