giovedì 1 novembre 2012

Giornata Mondiale Vegan / World Vegan Day




Il primo novembre ha luogo il "World Vegan Day", cioé la Giornata Mondiale Vegan, nella cornice del "World Vegan Month", il Mese Mondiale Vegan...

Io ho deciso di celebrare questa giornata a modo mio, continuando con il mio progettino dolce...
Non è una ricetta del libro, però rimaniamo in tema dessert...
Questa volta si tratta di un dolce al cucchiaio, tanto semplice e veloce quanto soddisfacente e godurioso ;)

140 gr di anacardi non tostati e salati (lasciati a bagno un paio d'ore)
60/80 ml di acqua circa
fragole
mirtilli

Frullate bene gli anacardi insieme all'acqua fino ad ottenere una crema liscia e morbida. Se vi sembra secca o poco cremosa aggiungete altra acqua.
Lasciate in frigo per un'oretta.
In una coppa fate degli strati alternati di crema di anacardi, fragole tagliate a pezzetti e mirtilli.
Fine!

Mangiare questo dolce è un po' come attaccare a suon di cucchiaiate il barattolo di Nutella, quindi è particolarmente indicato se siete in pre-ciclo o avete bisogno di tirarvi un po' su... ;)


E, a proposito di ciclo, la conoscete la Mooncup?



Io la uso da un paio di anni e ne sono talmente entusiasta che la consiglio a destra e manca!
Superata la diffidenza iniziale, vi giuro, non tornerete più indietro.
Addio scomodi assorbenti (che tra l'altro sono impregnati di agenti tossici!) e risparmio assicurato: la coppetta costa 30/40 euro e dura per una decina d'anni, fate un po' voi i conti!
Si trova nei negozi di prodotti naturali/biologici oppure online. Io l'ho comprata qui.

Qualcuna di voi la usa? Come vi trovate?

A presto e grazie per la visita!!
ari

p.s. dimenticavo, la ricetta originale qui


Today is "World Vegan Day", in the frame of "World Vegan Month".
I chose to celebrate it by making a dessert :)
This is just as quick and simple as tasty!

140 gr (1 cup) of cashews, not toasted or salted (soaked in water for a couple of hours)
60/80 ml (1/4 cup) water ca.
strawberries
blueberries

Mix cashews and water in the blender until it is creamy. If it is dry, add water.
Let it sit in the fridge for an hour.
In a bowl (glass would be better) alternate layers of cream, blueberries and strawberries cut to pieces.
Enjoy it!

This is a really soul-soothing dessert... ideal when you have pre-period syndrome or when you need to boost your mood ;)

And talking about period... anyone knows the Mooncup?
I tried it a couple of years ago and never left it since! I suggest it to every girl I talk with!
No more uncomfortable pads (which also contain toxic substances) and a big saving: it costs just 30/40 euros and lasts about 10 years!
Your opinion?

Thanks for visiting!
ari

p.s. I forgot to link the original recipe... :)

10 commenti:

  1. questa coppetta l'ho vista pubblicizzata anche su altri blog... ma mi sorge una domanda: se la devi togliere in un bagno pubblico o in giro da qualche parte che non sia casa tua, come fai? Non rischi di sporcare dappertutto? e non hai necessità di un lavandino o qualcosa dove lavarla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona,
      bella domanda.... Credimi è semplicissima sia da mettere sia da togliere, non sporchi nulla.
      La togli, la svuoti nel water, la pulisci con un fazzolettino o un po' di carta igienica e la rimetti. Fine!
      Dovresti provarla!! :)
      Sono riuscita a convincerti? :)

      Elimina
    2. mi chiedevo anche io la stessa cosa...e nonostante commenti entusiastici letti in altri blog sono restia anche io a provarla...magari ci penso su un altro po' :-)

      Elimina
  2. la mooncup la conosco, l'ho vista dal vivo ma non mi entusiasma! io uso l'anello vaginale (anticoncezionale) e ogni mese è una fatica infilarlo e sistemarlo perfettamente... quindi la mooncup anche no.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah, dimenticavo! con gli anacardi ci faccio un veg ''formaggio grattugiato'' per condire la pasta... SPETTACOLARE! buonissimo!

      Elimina
    2. Ciao Emy!!
      Anch'io usavo l'anello, ma credimi la coppetta è molto più facile da posizionare... e poi vuoi mettere la comodità di non dover pensare ad avere sempre dietro un assorbente, a eventuali perdite "fuori campo", mare e piscina senza problemi, la svuoti e sei già pronta!!
      No no, non tornerei mai più indietro!! ;)

      Io con gli anacardi invece faccio una specie di formaggio spalmabile: frulli gli anacardi con acqua, limone, sale e qualche goccia di aceto di mele, erbe e spezie a piacere. Gnam!! :)

      Elimina
  3. Ciao, mai post più gradito, quindi! Proprio oggi che decido di pèostare la mia decisone di diventare vegetariana. Ti chiederò molti consigli allora, se non ti disturbo.
    Grazie
    A presto
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Raffaella, no che non disturbi!!
      Sei benvenutissima!! :) :)
      A presto allora!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails