sabato 31 marzo 2012

Bianco o nero…..

Alcuni di voi conosceranno già ormai a memoria la storia di Stewie, che ho raccontato qui e qui

Però oggi devo ripercorrerla brevemente, poi capirete… lo scorso settembre, a Rovigno, di ritorno dalla corsetta mattutina trovo questo scricciolo… il giorno successivo andiamo dal veterinario che dopo le dovute cure di primo soccorso, ci fa il passaporto

Stewie_Passaporto

Tornati in Italia andiamo dal mio veterinario di fiducia per proseguire le cure agli occhietti, fare la vaccinazione e tutte le cose necessarie…

Decidiamo che opteremo per la sterilizzazione e ci diamo appuntamento per marzo/aprile…

Ieri era il gran giorno, la mattina tutta agitata consegno trasportino e gatto e me ne vado a lavorare… torno la sera, questo è il dialogo che faccio col mio veterinario…

Veterinario: “Ciao, dimmi”

Io: “sono venuta a riprendere il gatto che ho portato stamattina a sterilizzare…”

V: “…”

Io: “Stewie, il gatto croato”

V: “Ma sai cos’è successo?!?”

Io: “COSA?!???!??!?”
E qui ho avuto 10 secondi di panico, mi è passata la vita di Stewie davanti agli occhi e nella mia testa ho creato tutti gli scenari possibili, tranne quello più ovvio…

V: “E’ UNA FEMMINA!!!!”

….

…….

……...

…………

(Tempo tecnico per metabolizzare la notizia)

I: “Stai scherzando???”

V: “No, ci son rimasto anch’io, sono arrivato al tavolo operatorio convinto di trovare un maschio e invece…”

Stewie_Passaporto2

In sostanza, tutti presi a curarle gli occhi, non ci siamo nemmeno preoccupati di accertarci –veterinario compreso- che fosse effettivamente maschio…

A dir la verità a me e a mamy2 era venuto il dubbio qualche mese fa, però forti delle nostre ricerche su google e wikipedia ci eravamo tolte qualsiasi dubbio…

chatons(a sinistra maschio, a destra femmina)

Insomma non abbiamo un LUI, ma una bellissima LEI… Certo è stato un po’ scioccante, ma è pur sempre lo stesso micio…e poi che bello avere un’altra lei in casa :)

GIRL POWER!!

Il problema ora è il nome, ormai sono mesi che la chiamiamo Stewie e cambiarle nome è impensabile… io ho proposto di declinarlo al femminile pronunciandolo alla francese, stiuì, ma me l’hanno bocciato tutti… :)

Un salutino dalla convalescente <3 <3

 

I’ve already written about Stewie’s story here and here, but let’s briefly get through it again…

In September I find this little kitten in Rovinj, take it to the vet, who gives the first cures and makes its passport…

Once back home, we go to our vet and we go on with all the medical stuff… we decide for neuterization…

Yesterday was the big day… I took Stewie to the vet in the morning and got back in the evening… this is the dialogue between me and the vet:

Vet: “Hi, come in.”

Me: “I’ve come to take back my cat that you should have neuterized this morning…”

V: “…”

M: “Stewie, the Croatian cat”

V: “Do you know what happened??!?!?!?”

M: “WHAT???!?!?!?!?”
I panicked, Stewie’s life passed in my mind in 10 seconds and I envisioned all the possible scenario, except the real one

V: “IT’S A FEMALE!!”

….

…….

……...

…………

(Time to realize the truth)

I: “Are you kidding me???”

V: “No, I was surprised as well…”

That’s it, we were too busy taking care of her eyes that we didn’t think about verifying its actual sex…

My mom and I actually had a doubt some months ago, but we search for information in the Internet and we finally were pretty sure it was a male….

I was initially rather “shocked” about it, but of course SHE is still my lovely cat, and it’s cool she’s a female, we are now 2 in the house, “girl power” yeah!!

The only problem left is the name… Stewie is not really a female name but we cannot change it, she is now used to it… I proposed a French version of the name, pronounced “Stiuì” but everybody rejected it… :)

10 commenti:

  1. ma... Stewie!!!!! Vai ragazza!!!!

    RispondiElimina
  2. Non sai che risate qui!! Anche a noi è successo! 13 anni fa andiamo io e mia figlia Mara da un amico che ha negozio di piante ecc. e all'epoca teneva gattini da adottare: "Mi raccomando che sia maschio". C'erano 2 cuccioli identici: manto tartaruga tricolore. Mia figlia sceglie. Qualche giorno dopo dal veterinario lo visita, mi chiede il nome e noi "Sandokan" e lui "strano nome per una femmina" AHAHAHAHAH noi abbiamo optato per Sandy. Ma l'assurdo è che il manto di quel colore possono averlo solo le femmine!! Consolati va....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa del pelo tricolore=femmina la sapevo...
      Davvero, mi consolo, visto che è più comune di quanto si pensi ;-)

      Elimina
  3. Grandioso!!!
    Mettila così, le gatte femmine sono affettuose da impazzire, molto più dei maschietti: io ne ho una, dopo anni di gatti maschi e sono rimasta sconvolta dall'oceano di affetto che ti regala una micetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedremo, ti dirò non avevo dubbi che fosse maschio perché è molto giocherellona e a volte anche aggressiva, però effettivamente è anche molto coccolona, soprattutto in questi giorni di convalescenza... la mia povera cucciola :)

      Elimina
  4. non conoscevo la storia di Stewie..bellissima! :-) e LEI è un'amore!
    ps. io, anni fa, ho chiamato consapevolmente FREDDIE una gatta femmina.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si alla fine a loro non interessa il nome che gli appioppiamo, l'importante è dare loro tanto amore (e pappa ;-P)

      Elimina
  5. Naaaaaa!!
    Ma che sorpresa!
    Forse anche per lei è stata una sorpresa!
    Mettila così: ora in casa siete 2 a 1... GIRL POWER OH Sì! ECCOME!!!
    =) Un abbraccio,
    guarisci presto!

    RispondiElimina
  6. Ah ecco....ti ho risposto via lista TAA ma ora leggo il resoconto... ;) quando son piccolini in effetti non è così semplice riconoscere il sesso... l'hai sterilizzata comunque mi sembra di capire... :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails