giovedì 17 settembre 2009

Vacanze settembrine - Parte Prima

.
Scusate, scusate, scusate... avevo detto che avrei svelato la meta del mio viaggio mercoledì 16 ma a causa di un problema con Tele2 (!!!) non ho potuto postare nulla ieri sera...

in ogni caso, la meta ve la siete svelata da voi, si tratta proprio di Rovigno (o Rovinj) nella penisola istriana in Croazia... un paesino veramente bello e al quale sono legata per motivi famigliar-sentimentali, che, se vi va, vi spiegherò nel prossimo post...

Tornando a noi, per aver indovinato la città vince Violet-Dahli... brava!!! Però devo anche dire che Giorgia ha indovinato per prima se non proprio la città almeno il paese, quindi merita un premiuccio anche lei... Ma suvvia, mi sento generosa e vi voglio premiare tutte (anche Silvana che ha risposto sul gruppo ASI), quindi mandatemi i vostri indirizzi all'e-mail che ho appena inserito nella colonna a sinistra in fondo al mio profilo (grazie Simona per avermi fatto notare che non c'era) e datemi un pò di tempo per "studiarvi" e per dare sfogo alla mia creatività!!!


Grazie a tutte per aver partecipato!!!

Ari

.

martedì 8 settembre 2009

Sulle ferie / Holidays

.
Nessuno ha tanto bisogno di una vacanza quanto chi ne ha appena avuta una...
Nobody needs a holiday more than someone who's just had one

- Elbert Hubbard -


Presente.
Eccomi, sono io.

OK here I am, that's me!
Sono tornata dalla Sicilia ormai da due settimane e sento già di nuovo bisogno di ferie...
Queste vacanze però mi hanno rigenerata! Sono arrivata alla fine di luglio in uno stato di semi-distruzione fisico-mentale che se non arrivavano le ferie potevo andare direttamente a bussare al ricovero psichiatrico…

Ho staccato da tutto, internet, tv, scrap, blog, ho anche fatto pochissime foto (!!!)... e tutto questo mi è servito...
Questa assenza prolungata dal mio blog faceva quindi parte della mia vacanza... e ho procrastinato quanto più possibile perché comunque tornare a scrivere qui significa un altro passo verso la normalità, la routine... ma d'altro canto non vedevo l'ora di ritornarci... (contorta eh?)
I've returned two weeks ago from Sicily and I already need holidays again... Anyway, those goliday in Sicily was really regenerating! I was so stressed and tired at the end of July that I was nearly breaking down!!
I cut off anything, internet, tv, scrapbooking, blogs, and even photography (!!!) and I have to say that this has helped...
So my long absence from my blog was part of it, I was off from it as well.. and I postponed as long as possible because this is a little step towards normality and routine... but anyway I'm happy to be here again and write again, in some ways I needed it...

Ho
talmente tante cose da raccontare che non so da dove cominciare!!!
Beh innanzitutto abbiamo festeggiato il mio 26° compleanno con una bellissima festa in montagna... naturalmente non sono mancati buon cibo e buona musica...
I have so much to tell I don't know where to start!!!
Well, first of all, we celebrated my 26th birthday with a wonderful party on the mountains... there were good music and excellent food of course!


La mi mamma che canta col suo gruppo
This is my mom singing with her band



Paul e Pedro



Vito e Ciano






Ciano



e così ho potuto finalmente provare "sul campo" la mia nuova macchina fotografica... che ve ne pare?!?
and I finally tried my new camera... what do you think?

Lilly


Pulce


(Naturalmente nessuna foto di me perché son stata tutto il tempo dietro l'obiettivo... devo andare a recuperarle da amici e parenti...)
(No photo of me cause I was behind the camera of course... I have to ask my relatives and friends...)


simon si è pure cimentato in una partita super amatoriale a calcio e abbiamo fatto insieme qualche palleggio a pallavolo... la sera avevamo le gambe a pezzi e confesso che ci sono voluti un paio di giorni per riprenderci... fare le scale o semplicemente alzarsi dalla sedie erano diventate azioni faticosissime!!! mi sa tanto che siamo fuori allenamento per queste cose (o forse non abbiamo più l'eta?!?)
simon played soccer and we together played volleyball, but nothing really "serious"... at the end of the day our legs were hurting a lot! Even getting up from the chair or climbing the stairs was difficult!!! I think we are a bit unfit (or is it because of our age?!?!)

(simon infatti era un pò perplesso...)
(in fact, simon was a bit puzzled...)



Domenca invece abbiamo partecipato alla Magnalonga dell'Alta Vallagarina...
On Sunday we participated to a 9-km "eating marathon" in the country in Trentino












(questa mi piace un sacco, sembra il furgoncino del cartone animato "Cars"...)
(I like this a lot, it seems the truck of the cartoon movie "Cars")


abbiamo camminato per 5 ore tra le campagne e i vigneti lagarini, mangiando (e bevendo...) cose squisite e godendoci la bellissima giornata di sole!!
We walked for 5 hours through the country and vineyards of the valley, eating (and drinking...) a lot of good stuff and enjoying the wonderful sunny day!












E visto l'aforisma iniziale, giovedì parto e vado 6 giorni qui:


And returning to the quote at the beginning, on Thursday I'm going here for 6 days:






Il primo che indovina dove sarò si becca un premiuccio fatto da me (naturalmente sono esclusi dal giochino amici e parenti che sanno già dove mi recherò... non imbrogliate che vi stronco subito!! ;-) )
Non so ancora cosa, deciderò a giochino chiuso perché voglio fare qualcosa di personalizzato, che si addica ai gusti della persona che lo vince...
Se volete potete spargere la voce sui vostri blog, altrimenti fa lo stesso!!
The first person who guesses where I'm going to will win something handmande by me... I still do not know what cause I will do it according to the winner's taste...
If you wish to you can spread this on your blogs, but if you don't, there's no problem!

Avete tempo fino a martedì 15 per lasciare un commento, mercoledì 16 svelerò l'arcano!!!
The deadline is Tuesday, the 15th at Midnight CET, and I'll solve the mystery on Wednesday, the 16th.

Ciao a tutti e a presto
Bye

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails