lunedì 12 ottobre 2009

No impact project

.
Mi sono iscritta a questa iniziativa... e così, a partire da domenica 18, per una settimana, cercherò di limitare al minimo il mio impatto ambientale, dunque ho deciso che:
I enrolled in this initiative, therefore, starting from Sunday the 18th, for one week, I'll try to limit my environmental footprint. Consequently I will:

- Cercherò di comprare solo prodotti locali (e porterò con me le borse di stoffa così non utilizzerò borse di plastica)
Buy only local products (and will use cloth bags instead of getting plastic bags at the grocery)
- Mi muoverò con i mezzi pubblici o in bicicletta!!!!
Use public transports and bycicle!!!
- Cercherò di ottimizzare l'utilizzo di acqua (tipo chiudere il rubinetto mentre ci si lava i denti o mentre ci si insapona in doccia... non sempre lo faccio...)
Optimize the use of water (like closing the tap when brushing my teeth or while soaping myself in the shower)
- Non userò acqua troppo calda per la doccia... sigh... mi piace troppo fare la doccia con l'acqua bollente!
Not use too hot water for the shower... sigh... I like it sooo much!
- Non userò il forno a microonde per scaldare l'acqua per il the... o per scongelare il ragù.
Not use microwave oven to heat the water for the tea... or to thaw out the sauce.
- Non berrò acqua in bottiglia né a casa né al lavoro
Not drink bottle water
- Guarderò meno tv (anche se ne guardo già pochissima) e userò meno il pc a casa, così potrò leggere un buon libro o scrappare di più.
Watch less tv (even if I watch really little already) and use less my pc, so that I'll be able to read more or scrap more.
- Non userò tovaglioli/fazzoletti di carta madi stoffa
Not use paper napkins/handkerchieves
- Cancellerò la mia sottoscrizione ad un noto club di libri, e andrò in biblioteca... se leggerò un libro che mi piace tantissimo e che voglio assolutamente avere, solo allora lo comprerò... prima di acquistarne/prenderne in prestito altri, finirò quelli che ho già.
Cancel my subscription to a famous book club and turn to the library instead... if I find a book I like a lot and want to have it, I'll then buy it... I won't buy/loan a new book unless I have finished one I already have.

Wow, direi che è già tanto per me...
Spero do riuscire a farcela! Vi terrò aggiornati!!!
I think that's enough for me... I hope I can do it! I'll keep you posted!!

Ciao
Ari
.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails