giovedì 15 ottobre 2009

Letture estive

.

Stamattina c'erano 3 gradi, TRE!!!
Ma io voglio rimanere attaccata ancora un pò all'estate, quindi vi parlo ancora un pò delle mie vacanze, e più precisamente dei libri che ho letto quest'anno in vacanza (non molti, per la verità, perché quest'anno mi sono fatta delle sane dormite in spiaggia che hanno tolto parecchio tempo alla lettura...)

This morning there were 3°C!!!
But I want to still remind summer, therefore I'll talk again about my holidays, and more precisely about the books I've read on holiday (not many, to be honest, becuase this year I've slept a lot on the beach and therefore didn't have much time to read ...)


Meglio un uomo oggi - Geppi Cucciari

Io non ho letto il primo, ma mi sono riservata di farlo perché è davvero molto carino...
Per la recensione, riporto qui di seguito quella presente sul sito dell'editore, che io a fare i riassunti dei libri e dei film sono una schiappa..

(p.s.: sul sito potete anche leggere il primo capitolo del libro!!)

Geppi Cucciari is an Italian comician and writer, she's very nice and funny! I don't think her book has been translated into any other language than Italian, I'm sorry...


Per una donna c'è una sola cosa peggiore della crisi dei trent'anni: quella dei trentacinque. Geppi, attrice comica, donna con una vita sentimentale apparentemente appagante, lo sa bene. è in notevole ritardo sui suoi progetti di vita e dopo due anni di relazione a distanza si trova ancora alle prese con Michele, conosciuto in Meglio donna che male accompagnata. Intelligente, ironico e abbastanza in carriera, senza ex fidanzate psicolabili nell'armadio, quest'uomo sembra avere tutti i requisiti per renderla madre e moglie.Nota stonata di questo romantico fidanzamento il fatto che Michele non ha mai pronunciato le parole "io", "te", "per sempre", "bambini" nella stessa frase; e a Geppi questa mancanza di progettualità comincia a pesare. Lui, a Las Vegas per questioni di lavoro, le ha appena fatto recapitare un biglietto aereo per raggiungerlo, accompagnato da tre invitanti parole: "Vola da me". Quale destinazione, poi, meglio di Las Vegas per capire se questa relazione è un bluff oppure no?Nella capitale del vizio, però, fa la sua comparsa un terzo giocatore che prende malignamente le sembianze di una notevole, competitiva e sfrontata architetto di venticinque anni, Erika, figlia del padrone dell'azienda di cui Michele è il miglior interior designer. Dall'indesiderato ménage à trois si snoda una bizzarra avventura amorosa, fatta di allegre strategie di seduzione, slanci d'affetto e pensieri di violenza pura.Per fortuna, Geppi non è sola. Al suo fianco, come sempre, ci sono Stefania e Lucia, le amiche d'infanzia trapiantate come lei a Milano dalla Sardegna. Saranno proprio loro a supportarla in questa lotta, tra incontri con personaggi assurdi e sconvolgimenti nel quadrilatero più trendy mai concepito: Milano, Austin, Las Vegas e Macomer. Fresca come Sophie Kinsella, brillante come Sex and the City al Martini dry, Geppi Cucciari diverte, coinvolge e svela quant'è faticoso, al giorno d'oggi, trovare un uomo e condurlo all'altare senza ricorrere all'ipnosi.
Fonte: http://www.librimondadori.it/web/mondadori/scheda-libro?isbn=978880457174


Ogni giorno della mia vita - Nicholas Sparks

E' il primo libro che leggo di questo scrittore... l'ho trovato fantastico, la narrazione è scorrevole e la storia è coinvolgente... Naturalmente devono piacere un pò i romanzi sentimentaloni...

At first sight - Nicholas Sparks

This is the first book by Nicholas Sparks I've read... I found it fantastic, fluent, involving... Of course you must like love novels... here is the book review.


Per la recensione, idem come sopra, vi riporto quella presente sul sito dell'editore:

Jeremy si ritrova a cercare casa nella minuscola Boone Creek, lui che non avrebbe mai lasciato New York! Ma è stata Lexie, il suo grande amore, a far compiere al suo cuore questo e altri inaspettati cambiamenti. In più, c'è una bimba in arrivo. Tutto andrebbe per il meglio se Jeremy non vedesse Lexie incontrare di nascosto un vecchio spasimante. E chi ha cominciato a rivelargli per e-mail fatti del passato di Lexie che la donna gli aveva tenuto segreti? Forse ha ragione il suo amico Alvin: poche settimane non sono sufficienti per conoscersi davvero e rivoluzionare tutta la propria esistenza. Per fortuna, la vita a due si rivela tenera, eccitante, comica, romantica, piena di progetti e desideri. Finché un evento imprevedibile rivoluziona di nuovo tutto.
Fonte: http://www.frassinellieditore.it/scheda/978887684923


Un posto nel mondo - Fabio Volo

Non so dire se mi è piaciuto, diciamo che è stato una lettura piacevole ma non è stato uno di quei libri che mi ha lasciato "un'impronta" dentro, che rileggerei subito...

Fabio Volo is an Italian comician, presenter, writer and more... he's really nice and "true" and writes in a sublime way... I don't think this book was translated into other languages than Italian...

Michele ha un amico, Federico. Uno di quegli amici con i quali dividi tutto: l'appartamento, la pizza e la birra, ma anche i sogni e le frustrazioni, le gioie e i dolori, e qualche volta le donne.Un giorno Federico decide di mollare tutto e partire. Stanco della vita monotona di provincia, se ne va alla ricerca dell'altra metà di sé. Michele invece resta.Quando torna, dopo cinque anni, Federico è cambiato. Ora è sereno, innamorato di una donna (Sophie) e della vita.Sembra una storia a lieto fine, ma non è così. Federico all'improvviso riparte, stavolta per un viaggio molto più lungo. Ritornerà (a sorpresa) nascosto dietro gli occhi di una bambina, Angelica.Le vicende di Michele, Federico, Francesca e Sophie sono quelle di un gruppo di giovani alla ricerca del loro posto nel mondo.In questo nuovo libro Fabio Volo mette insieme le vite dei protagonisti come i pezzi di un puzzle, scegliendo ancora una volta l'universo femminile come codice d'accesso.
Fonte: http://www.librimondadori.it/web/mondadori/scheda-libro?isbn=978880453879


E voi, che libri avete letto quest'estate???

.

.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails