mercoledì 29 luglio 2009

Miscellaneous

.
La formula della lista mi piace molto, quindi penso la userò più spesso se mi aiuterà a tenere aggiornato di più il mio blog…
I liked so much the formula of the list that I think I'll use it more often if this means I'll write more...

• Ho ripreso ad andare dal chiropratico perché ho dei dolori alla cervicale pazzeschi… sto già meglio!!!
I've returned to the chiropractic because my cervical hurts a lot... I already feel better!!

• Mi piacerebbe lavorare vicino a casa per andare in ufficio a piedi, in bicicletta o anche in autobus… sarebbe meno stressante per me e più ecologico…
A proposito di ecologia, inauguro oggi la rubrica di "economia domestica", che cercherò di aggiornare abbastanza regolarmente, non mi do una scadenza fissa perché so che non riuscirò a rispettarla... diciamo che quando avrò qualche informazione o link interessante lo posterò...
Inizierei oggi con una serie di interessantissimi link per la pulizia "ecologica" ed economica della casa:
- Sul sito Detersivi Bio Allegri troverete tante ricette semplici e, ripeto, ecologiche ed economiche per pulire efficacemente la vostra casa, corredate da spiegazioni sul "meccanismo di funzionamento" di ciascun ingrediente... inoltre c'è una sezione interessantissima sui cosmetici! Donne andate a leggere!!
- Restando in tema di detersivi, vi segnalo questi due link: Washmaps e DetersiviSfusi.it, dove trovereto la mappa dei distributori di detersivo alla spina in tutta Italia (le liste non sono proprio completissime, ma meglio di niente. Se conoscete distributori che non sono in lista, segnalateli). In questo caso si risparmia sui costi perché si utiilizza sempre lo stesso contenitore, e sull'impatto ambientale, perché riutilizzando il contenitore si evita di creare rifiuti. Naturalmente il fatto che sia alla spina non significa necessariamente che sia ecologico, quindi la soluzione è trovare un distributore di detersivo ecologico (la trovate sempre sul sito Washmaps) o ancora meglio l'auto-fabbricazione (vedi sito Detersivi Bio Allegri).
I would like to work near home so that I could go by bike or bus or even walk... it surely would be less stressing for me and more ecological...
And talking about ecology, I today inaugurate the column "domestic economy", which I'll try to update rather regularly. I will not fix a due date because I'm sure I won't respect it... I'll just update it when I find some interesting news or links...
Here are some interesting links:
About.com or Natural Healthy Home Cleaning Tips or just search on the internet for "vinegar detergent/cleaning" or "baking soda detergent/cleaning"...

• Consiglio a tutti di chiedere sempre scontrino/ricevuta/fattura per l'acquisto di beni e servizi… non è giusto per noi come consumatori e anche per i commercianti o comunque per chi ha un’attività… se tutti in questo stato vivessimo di più nella legalità FORSE pagheremmo tutti meno tasse… E poi non è bello essere contattati dalla guardia di finanza per un controllo anche se si è "innocenti" e anche se comunque l'acquirente non incorre in sanzioni (così pare)... a me è successo e vi posso assicurare che non è piacevole.
Always ask for the receipt when you buy goods or services... it's better for us as consumers and for vendors as well. I was contacted by the Revenue Guard Corps for a service I bought and it was not nice, even though I was "innocent"...

• Mi sa che devo portare il mio pc dal “dottore” perché ha qualche problemino… L
I think my computer needs some maintenance already... L

• L’ultima volta che ho usato i timbri clear non li ho puliti e ora devo lasciarli in ammollo e poi scrostarli per bene… non succederà mai più!
The last time I used clear stamps I did non clean them and now I have to leave them to soak and then "scrape" them... this is not going to happen any more!

• A proposito di timbri, andate a dare un’occhiata qui… Weekend Creativo dal 30 ottobre all'1 novembre con 3 scrapper francesi che ci insegneranno tutti i segreti dei timbri… Io ci sarò, e voi?!?!?
Frequenterò il corso di Scrapotin il sabato e quello di Sandra la domenica, insieme alla mia fidata compagna di avventure scrapper Paola e a Frency!!
Per maggiori informazioni potete visitare il blog dedicato all'evento.
Talkin about stamps, from October 30th to November 1st there is going to be a fantastic workshop in Italy with 3 French scrappers who will teach students all the secrets of stamps... I will be there of course!
I'll be attending the course by Scrapotin on Saturday and the one by Sandra on Sunday!
For further info (in Italian) go to the event blog.

• Restando ancora in tema di timbri, vi cosiglio vivamente di dare un'occhiata al blog e all'Etsy shop di Cocorie, fa dei timbri semplicemente divini... per curiosità ho comprato anch'io l'adigraf e ho provato a disegnarmi un timbro... risultato disastroso, non so come faccia lei a creare delle cosine tanto belle e precise!!!
Let's go on talking about stamps. You absolutely have to visit Cocorie's blog and especially her Etsy shop as she makes really stunning stamps... out of curiosity, I bought adigraf and tried to make a stamp... a total disaster, I really don't know how she can do such pretty stamps!

• Ho scoperto questo blog: Write. Click. Scrapbook.Ci sono un sacco di risorse, spunti che io trovo interessanti e a volte geniali, lavori magnifici…
I've recently found this blog: Write.Click. Scrapbook. It contains a lot of useful resources and interesting ideas.

• Ho 158 feed da leggere su bloglines e 868 salvati che mi piacerebbe rileggere… ce la posso fare…
I have 158 feeds to read on my bloglines and 868 saved ones that I want to re-read... I can manage it...

Per oggi è tutto!!
This is all folks!

A presto
Ari
.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails