lunedì 10 marzo 2008

Organizzazione

Nutro un sentimento di ammirazione misto a verde invidia per quelle scrapper che si possono permettere ambienti del genere:



Perciò da oggi istituisco sul mio blog questa "sezione" che riguarda l'organizzazione della nostra zona scrapbooking, che sia una stanza intera, un angolino del salotto o il tavolo della cucina.
Consigli, commenti e quant'altro sono più che benvenuti.

Presto posterò anche delle foto della mia cameretta, che ormai è diventata una specie di scraproom dove casualmente c'è anche un letto. Al momento però sto rivoluzionando tutto perchè ho comprato la camera nuova (grazie IKEA di esistere) e spero quindi di riuscire a organizzarmi un pò meglio di adesso.
Il mio problema principale sono le carte: dove metterle? Parlo in particolare di quelle 30x30... Per il momento sono impilate sulla scrivania, divise per motivo e colore, ma potete immaginare cosa voglia dire prenderle in mano tutte ogni volta per trovare quella giusta...
Ho visto i raccoglitori per sistemarle in verticale ma temo si possano piegare alla lunga, certo sono comodi perchè non portano via tantissimo spazio... Voi che ne dite?
Anche quelli che vendono sul sito Jenny Craft sarebbero carini:

oppure anche questo
E che dire dei cosiddetti hanging files (gli schedari in italiano, giusto?)

Insomma il tema di oggi è l'organizzazione della carta.
Grazie e a presto
Arianna

sabato 8 marzo 2008

Scatola completa

Finalmente ho finito questa benedetta scatola, ed ecco le foto.
La parte superiore della scatola:
Apriranno la scatola e troveranno una paginetta che ho fatto con una foto (che tra l'altro ho usato per la sfida di febbraio dell'ASI)... La pagina è stata montata su un cartoncino al quale era stato precedentemente attaccato un nastrino per permettere di sollevare il tutto facilmente.

Questo è l'interno con il cd (ho volutamente cancellato volti e nomi degli sposi perchè non sapevo se avrebbero gradito...)

L'interno della custodia del cd:
E il retro:



Buon weekend!

Arianna

venerdì 7 marzo 2008

Scatola con accomodamento cd

Per rispondere a Marisa che mi ha chiesto come ho fatto a fare lo spazio per il cd, posto alcune foto che ho fatto mentre la scatola era "work in progress".

Questo è il retro del porta cd. Ho diesgnato la sagoma della custodia del cd in mezzo al cartoncino e poi col taglierino ho tagliato la parte superiore e inferiore. Ho poi tagliato a metà in verticale e piegato i lati per creare l'accomodamento per il cd.


Sulla base ho poi creato degli spessori piegando del cartone, come si vede nella prossima foto:



Spero di essere stata abbastanza chiara. In caso contrario fatemelo sapere che vedrò di spiegarmi meglio.

Buona giornata

Arianna

mercoledì 5 marzo 2008

Malaugurata giornata...

Ieri mattina mi hanno tamponata mentro me ne andavo al lavoro... ciò vuol dire che dovrò tenere il collare per 5 giorni e stare a causa 1 settimana. Di conseguenza avrò il tempo di iniziare (e finire) qualche progettino...

Sicuramente finirò la scatola che sto preparando per due amici che si sono sposati e della quale posto alcune foto qui di seguito. Il progetto è questo: la scatola conterrà il cd con le foto/i video che io ho fatto al loro matrimonio, quindi ho preparato un supporto interno, dopo aver rivestito la scatola con carte varie.


Questo è l'interno con lo spazio per il cd:






Mentre questo è il sotto della scatola.





La parte che chiude la scatola è ancora incompleta, quindi la posterò solo quando sarà finita.

Poi devo fare un LO sul mio weekend a Palermo e quello per la sfida di marzo del'ASI e finire un altro progettino... mamma mia, riuscirò a fare tutto??? Anche perchè il collo fa male e non mi lascia tanta libertà.
Vedremo cosa riuscirò a fare!

Sabato scorso invece sono andata alla fiera Abilmente di Vicenza, devo dire che mi è piaciuto molto e naturalmente ho speso parechi dindi... d'altro canto come si può resistere davanti a carte, stampini, alfabeti chipboard, nastri... e poi ero "supportata" dal mio ragazzo (un santo!) che non mi scoraggiava dal comprare di qua e di là; d'altronde lo scopo principale era quello...

Ormai per oggi la produzione è ferma, ma domani sicuramente mi applico!!

Buona serata a tutti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails